Progetto “Imparo a Vogare”

Anno scolastico 2022/2023

corso per l'apprendimento delle prime tecniche di voga con il pattino di salvataggio

dal 12 Maggio 2023 al 30 Maggio 2023

Descrizione del progetto

I corsi si svolgeranno presso la Spiaggia dei Bambini dalle 15,30 alle 17,30 nei seguenti giorni:

– Martedì 16 maggio
– Giovedì 18 maggio
– Martedì 23 maggio
– Giovedì 30 maggio

Durante le lezioni i ragazzi prima riceveranno nozioni sulla sicurezza in mare (correnti, buche, segnali di pericolo, allertamento soccorsi) e successivamente effettueranno lezioni di voga su pattini adeguati alla loro età, sotto la supervisione di istruttori qualificati.
Per partecipare al corso è richiesto che i ragazzi sappiano nuotare.
La domanda di iscrizione, utilizzando il modulo allegato, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 12 maggio.

l'apprendimento delle prime tecniche di voga con il pattino di salvataggio.
Infatti in un territorio come il nostro dove è presente una forte tradizione marinaresca e che ospita da oltre trent'anni la manifestazione del Palio dei Bagni ci sembra importante tramandaré questa tecnica non solo per insegnare ai ragazzi a condividere l'amore ed il rispetto per il mare ma anche per poterne fruire in sicurezza.

Spiaggia dei Bambini, Forte dei Marmi

In collaborazione con

Comune di Forte dei Marmi, Società Nazionale di Salvamento sezione di Forte dei Marmi

Alunni della Scuola secondaria di 1 grado Ugo Guidi

Risultati

Durante le lezioni i ragazzi hanno ricevuto nozioni sulla sicurezza in mare (correnti, buche, segnali di pericolo, allertamento soccorsi) e successivamente hanno effettuato lezioni di voga su pattini adeguati alla loro età, sotto la supervisione di istruttori qualificati.

Modulo domanda iscrizione progetto Imparo a Vogare