Ai Genitori dei frequentanti l’Istituto Comprensivo
Gentili Genitori,
dal 2020 il nostro Comune ha ottenuto il riconoscimento nazionale di “ComuniCiclabili®”, con un punteggio di 4 su 5 bike-smile assegnabili, evidenziando l’attenzione da sempre prestata dall’Amministrazione Comunale alla promozione della mobilità “debole” quale strumento per migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini ed incentivare l’attrattività turistica
Il territorio completamente pianeggiante, la buona disponibilità di percorsi ciclo-pedonali, il clima mite in buona parte dell’anno rappreesentano sicuramente un incentivo a compiere a piedi o in bicicletta i piccoli spostamenti della vita quotidiana, come andare al lavoro o a scuola.
E’ per questo che, dopo aver promosso l’iniziativa “Bike to work” che premia tutti coloro che si recano sul posto di lavoro in bicicletta, attiveremo dal 12 FEBBRAIO p.v. anche “BIKE2SCHOOL” e “WALK2SCHOOL”, destinati agli alunni che, da soli o con i propri genitori, si recano a scuola a piedi o in bicicletta.
Scaricando l’App GOODGO e seguendo le istruzioni contenute nei regolamenti allegati potrete partecipare alla “gara” , avvicinando i Vs figli fin da piccoli ad uno stile dio vita più attivo e contribuendo in maniera divertente a migliorare l’ambiente che li circonda.
Auspicando che molti di Voi possano cogliere questa opportunità e partecipino all’iniziativa, porgo i miei migliori saluti
Il Consiglere delegato allo Sport
Alberto Mattuugini
Per informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Sport (0584-280264/244) o scrivere alla mail
0