sede della scuola primaria “Pascoli” e Scuola Secondaria 1 grado “Ugo Guidi”

sede della scuola primaria "Pascoli" e Scuola Secondaria 1 grado "Ugo Guidi"

PLESSO UGO GUIDI
L’edificio è ubicato in via Padre Ignazio da Carrara n.79 ed è strutturato su due piani. Davanti al posteggio dell’Istituto, ubicato tra la via padre Ignazio da Carrara e la via Papa Giovanni XXIII, sono presenti due accessi principali: uno per la scuola secondaria di primo grado e per la segreteria, l’altro per il plesso Pascoli della Scuola Primaria.
L’edificio è circondato da ampio giardino e da un campo da calcio e per altre attività sportive all’aperto.
Al piano terra sono presenti: 1 atrio con portineria, 9 classi, 2 laboratori informatici, 1 biblioteca suddivisa in 3 vani, 1 aula docenti, 1 laboratorio di scienze, 1 laboratorio di arte, 1 segreteria amministrativa, 1 segreteria didattica, l’ufficio del DSGA, l’ufficio del DS, 1 auditorium, 1 cortile interno, 1 mensa con cucina, 6 vani con servizi igienici e 1 palestra con spogliatoio femminile, spogliatoio maschile e gradinata per il pubblico.
Al primo piano, accessibile tramite due vani scala o un ascensore, sono presenti: 6 classi, 1 aula studio, 1 aula Steam, 1 aula Musica, 1 ripostiglio e 3 vani con servizi igienici.

PLESSO PASCOLI
L’edificio è ubicato in via Padre Ignazio da Carrara n.81, è annesso al Plesso Ugo Guidi ed è strutturato su due piani.
Si accede al plesso dall’ingresso principale, situato davanti al parcheggio auto, fiancheggiando la palestra.
Alternativamente, il personale scolastico può accedere internamente dal plesso Ugo Guidi.
Al piano terra sono presenti: atrio con portineria, 2 classi, 1 laboratorio, 2 vani con servizi igienici.
Al primo piano, accessibile tramite un vano scala, sono presenti: 1 laboratorio, 3 classi, 1 vano archivio, 2 vani con servizi igienici.

Ospita

sede della scuola primaria "Pascoli" e Scuola Secondaria 1 grado "Ugo Guidi"

Via Padre Ignazio da Carrara, 85, 55042 Forte dei Marmi LU

Scuola Primaria:
    ORARIO SETTIMANALE : 27 ORE
    TEMPO MENSA : 1 ORA
    GIORNI DI FREQUENZA SETTIMANALI: 5
    RIENTRI POMERIDIANI : 1
    ORARIO : 8:15 – 13.15 / 8:15 - 16:15

Scuola secondaria di 1° grado:
    ORARIO SETTIMANALE : 30 ore
    GIORNI DI FREQUENZA SETTIMANALI: 5